Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

CETA approvato?

CETA  (Comprehensive Economic and Trade Agreement, letteralmente “Accordo economico e commerciale globale”) approvato,altra cessione di sovr...

CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement, letteralmente “Accordo economico e commerciale globale”) approvato,altra cessione di sovranità, e decenni di battaglie dei diritti dei consumatori andate in fumo.

15 febbraio 2017 il parlamento Europeo approva il CETA

27 giugno 2017 il parlamento Italiano rettifica il CETA

Il CETA in pratica è il cavallo di Troia del TTIP.

Non è un accordo che migliora il lavoro del 95% delle nostre imprese che sono Micro imprese, anzi è un accordo che metterà in pericolo le piccole imprese perché i colossi Canadesi (e Americani attraverso le sedi Canadesi) potranno entrare nel mercato italiano, inondandolo dei loro prodotti, infischiandosene della legislazione italiana. E in caso di controversia il foro competente non sarà più italiano, sarà un arbitro terzo a giudicare.

Dato che uno dei poteri dello Stato è quello di far rispettare le proprie leggi sul proprio territorio, il CETA è una chiara CESSIONE DI SOVRANITÀ. Ogni cessione di sovranità dovrebbe avvenire attraverso specifico referendum con quorum obbligatorio del 50% +1, o quanto meno con la votazione dei due terzi del senato e della camera, non certo con il voto di una maggioranza minoranza.

Ogni cessione di sovranità che non avviene attraverso il consenso informato dei cittadini è di fatto un tradimento della patria, e come tale dovrebbe essere punito.

Nessun commento