Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Francesco Carrino ci spiega: la mossa di Putin per evitare il fallimento (default) tecnico della Russia

Informazioni precedenti. Il 25 maggio gli USA, Biden e l'amministrazione statunitense VIETA (ma non erano il paese baluardo delle l...

Informazioni precedenti. Il 25 maggio gli USA, Biden e l'amministrazione statunitense VIETA (ma non erano il paese baluardo delle libertà?) ai i cittadini, alle istituzioni e le aziende americane di transare o accettare pagamenti di bond o azioni in Rubli. Questo sommato all'esclusione della Russia dal sistema SWIFT, punta a mettere la Russia in un angolo e a portarla verso il Default tecnico, cioè al fallimento del paese per insolvenza (anche se solvente). Solo che questo provvedimento non vale in EUROPA.

Europa, nuove sanzioni alla Russia: Stop a petrolio russo via mare e Sberbank fuori dal sistema Swift. Lo stop via mare parte subito mentre quello via terra parte a gennaio 2023. L'Europa prende tempo.

Mosse della Russia per evitare il Default:
Soluzione proposta dai Russi per aggirare il blocco imposto dal governo Biden è la stessa che i Russi hanno trovato per farsi pagare il GAS dagli europei e ce lo spiega il ministro delle finanze russe quando afferma:
"riceviamo valuta estera, viene convertita su un conto K in Rubli, e questo conto serve per acquistare il Gas russo." "Il meccanismo del pagamento degli Eurobond, (quindi delle obbligazioni che la Russia ha verso l'europa in euro o in Dollari verso gli USA) funzionerà allo stesso modo ma nella direzione opposta." Cioè i russi metteranno su un conto i Rubli e su un altro conto faranno la conversione in Euro o Dollari.

Il 27 maggio scorso la Russia avrebbe dovuto rimborsare circa 100 milioni di dollari (circa 95 milioni di euro) ai creditori esteri. La scandenza dei 100 milioni di dollari per la Russia in realtà sono bruscolini. Riusciranno gli USAa mandare in Default la Russia che è ha un Rublo più forte del Dollaro, ma con sempre più limitate possibilità di azione riuscire a mandarla in Default? Perché capiamoci è come se un debitore cercasse di mandare in fallimento un creditore che ha capacità di saldare il proprio debito, facendo di tutto per non accettare i soldi o le soluzioni di pagamento che gli vengono proposte. Pertanto quello che stiamo osservando è un tentativo di accerchiamento e di assedio da larte degli USA verso la Russia.

Nel Video precedente Carrino spiegava l'intenzione palesata da parte degli USA di portare la Russia verso il Default tecnico.

Contromosse della Russia per limitare la fuga di capitali. La Russia limita i movimento dei conti dei Clienti Italiani di controlalte locali Intesa Unicredit, introdotte misure restrittive sui ritiri e sui bonifici sui conti con oltre 100.000 euro.

Nessun commento