Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Francesco Carrino: Bitcoin e Cripto, i Wallet non custoditi saranno schedati.

Ecco un altro interessante video di Francesco Carrino nel quale spiega che il parlamento dell'unione europea ha approvato la settimana s...

Ecco un altro interessante video di Francesco Carrino nel quale spiega che il parlamento dell'unione europea ha approvato la settimana scorsa un emendamento sull'antiriciclaggio che obbliga i "WALLET NON CUSTODIAL" a essere vincolati ad un KYC (Know Your Customer)

La sua traduzione letterale è: "Conosci il tuo cliente". Processo mediante il quale un'entità o una società che svolge un'attività o una transazione deve identificarsi con l'altro attore con cui effettua l'operazione. L'idea è di verificare la legittimità e l'esistenza del cliente.

    Fonte: academy.bit2me.com/it/dizionario-crittografico/

che di fatto è il processo di riconoscimento di verifica dell'identità che si fa anche in banca quando aprite un conto corrente, quindi lo stesso che si fa su gli exchange centralizzati. Nello specifico quando si invia copia della carta d'identità o passaporto, cioè un documento la residenza, e una bolletta.

Il motivo per il quale la UE e quindi gli Stati Europei vogliono questo è abbastanza ovvio in termini di fiscalità.

Approfondimento:
https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/economy/20220324STO26154/pericoli-delle-criptovalute-e-vantaggi-della-legislazione-europea

Nessun commento